Bibliografia
Televisione e politica
Bartoletti, Faccioli (2016), Comunicazione e civic engagement. Media, spazi pubblici e nuovi processi di partecipazione, Franco Angeli Editore, Milano.
Menduni E. (2016), Televisione e radio nel XXI secolo, Editori Laterza, Bari.
Novelli E. (2016), La democrazia del talk show, Carocci, Roma.
Tryon C. (2016), Political TV, Routledge
Marini R. (2015), Mass media e discussione pubblica: le teorie dell’Agenda Setting, Editori Laterza, Bari.
Pesante G. (2015), La fine del talk show e il futuro della televisione, Historica edizioni, Cesena.
Parkin M. (2014), Talk Show Campaigns: Presidential Candidates on Daytime and Late Night Television, Routledge
Ruggiero C. (2014), La macchina della parola. Struttura, interazione, narrazione nel talk show, Franco Angeli Editore, Milano.
Freccero C. (2013), Televisione, Bollati Boringhieri, Torino.
Grasso A. (2013), Storie e culture della televisione italiana, Mondadori, Milano.
Morcellini, Anetnore, Ruggiero (2013), Talk & Tweet. La campagna elettorale 2013 tra TV e Twitter, Maggioli, Roma.
Tolson et al. (2013), Media Talk and Political Elections in Europe and America, Palgrave.
Mazzoleni G., Sfardini A. (2009), La politica pop, Il Mulino, Bologna.
Crapis G. (2006), Televisione e politica negli anni Novanta. Cronaca e storia 1990 – 2000, Booklet, Milano.
Falco L.M. (2006), La scena vuota del talk show, 2006.
Jones J. P. (2005), Entertaining Politics: New Political Television and Civic Culture, Rowman & Littlefield, Lenham.
Carpentier N. (2001), Managing Audience Participation: The Construction of Participation in an Audience Discussion Programme, in “European Journal of Communication”, 16, 2, pp. 209-32.
Costanzo M. (2001), Show. Vent’anni di storie e personaggi, Mondadori, Milano.
Monteleone F. (2001), Storia della radio e della televisione in Italia, Marsilio Editore.
Tolson A. (2001), Television Talk Shows, Routledge
Pezzini I. (1999), La TV delle parole. Grammatica del talk show, RAI ERI, Roma.
Stella R. (1999), Box Populi. Il sapere e il fare della neotelevisione, Donzelli, Roma.
Bionda M. L. (1998), Lo spettacolo della politica. Protagonismo e servizio nel talk show elettorale, RAI ERI, Roma.
Calabrese O. (1998), Come nella boxe, Laterza, Roma-Bari.
Novelli E. (1995), Dalla tv di partito al partito della tv, Editori Riuniti, Roma.
Debray R. (1994), Lo Stato seduttore. Le rivoluzioni mediologiche del potere, Sisifo, Roma.
Livingstone, Hunt (1994), Talk on Television: Audience Participation and Public Debate, Routledge, London.
Casetti F. (1988), Tra me e te. Strategie di coinvolgimento dello spettatore nei programmi della neotelevisione, RAI ERI, Torino.
Statera G. (1986), La politica spettacolo. Politica e mass media nell’era dell’immagine, Arnoldo Mondadori Editore, Milano.
Blumler J. G., McQuail D. (1978), Televisione e politica, RAI ERI, Roma.
De Mauro T. (1968), Lingua parlata e TV, in AA.VV., “Televisione e vita italiana“, RAI ERI, Torino, pp. 245-94.